Presentazione

Una collocazione incantevole per una scuola di qualità. Una vera eccellenza casentinese, anzi toscana. Una scuola da 550 studenti "dove nessuno diventa mai un numero" e che ogni anno immette nei percorsi universitari e lavorativi oltre 100 diplomati capaci e con i rendimenti universitari incoraggianti. I diversi indirizzi della scuola approdono in Casentino come "costole" di scuola aretine nella seconda metà del '900 e negli anni 70 acquisiscono autonomia scolastica. Dall'anno scolastico 1990-91 le lezioni del triennio si svolgono nella prestigiosa struttura "Palazzo Baci", meraviglioso esempio di recupero di un monumento medievale (un'abbazia vallombrosana) e sua trasformazione a sede scolastica, con funzionali laboratori, aule speciali, biblioteca moderna, ampio spazio esterno e cortile. La nostra missione prevede un percorso didattico ed educativo tale da garantire agli studenti un profilo culturale-professionale che, insieme ad un adeguata formazione umana e sociale, permetta agli studenti di raggiungere competenze previste dallo specifico piano di studi, ma anche flessibilità e capacità di adattarsi ai continui cambiamenti del mondo della formazione e del lavoro prestando attenzione alle innovazioni, alle esigenze del territorio ed alle dimensioni culturali europee e globali.

Castello Poppi